Fatti di costume

 

Fatti di costume:

Amici leggendo questo riassunto di una serie televisiva, qui sull'immagine, una pulce si è insinuata nel mio minuscolo cervello, nella parte dove i neuroni, con qualche sforzo, ancora saltellano.

La parolina 'cisgender', confesso, mi ha costretto a googlare, (non vi scandalizzate, googlare sta pure sulla treccani: googlare v. intr. e tr. Cercare con Google, fare una ricerca attraverso la rete telematica, servendosi del motore di ricerca Google.) come termine fa schifo, però riassume.
Ma, mi chiedo, questo termine : “cisgender”, aggiunge qualche cosa di indispensabile al riassunto? Senza di esso non avremo capito?
Misteri della cultura moderna; se avessero scritto “uomo nero” oppure “uomo giallo”, sarebbero stati cancellati, tacciati di razzismo. Ma la nuova teoria del gender non si tocca, anzi si usa a sproposito. Oggi un uomo non è un uomo, per essere un uomo deve essere un uomo cisgender?

Ma questo, non è peggio del razzismo?
Si, ma dovevano specificare che gli piacevano le donne? No!
Avrebbero dovuto specificare, magari, che non fosse impotente?
Sai che sfiga, l'ultimo umo sulla terra sopravvissuto tra miliardi di individui, va a sopravvivere uno incapace di procreare.

Ma, forse... sarebbe stato meglio?

Commenti

Post popolari in questo blog

Divagazioni di una mente oziosa