Mi volevano morto

 



“Mi volevano morto”... Caro Papa Francesco, è una frase gravissima, ho ancora il dubbio che i giornalai per fare il titolo abbiano cambiato, da “mi vedevano morto” a “mi volevano morto”.
Ma se fosse vero, come purtroppo sembra, può un Papa fare dichiarazioni del genere?

La mafia vuole morta la gente, i criminali vogliono morta la gente. Se c'è qualcuno che ti vuole morto, denuncialo, alla polizia, ai magistrati. Altrimenti taci!!!
Qualcuno tra i cardinali sperava che morissi? Non è elegante, ma ci può stare...
Ma “mi volevano morto”, caro Papa, tu che conosci bene l'italiano, perché sei il Papa e scrivi le encicliche anche in Italiano, sai che significa ben altro.
Caro Papa Francesco, se davvero ami la Chiesa, se c'è davvero un cardinale che ti vuole morto, manda le tue belle guardie svizzere e arrestalo. Sai, il diavolo che citi, è davvero, molto, molto furbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

volti del passato