Afghanistan, terra senza pace


Leggo dai giornali  che sono stati 'spesi' dall'occidente,  2300 miliardi di dollari in Afghanistan, mi piacerebbe sapere quanti di questi sono stati spesi per la popolazione Afghana, quella che oggi soffrirà la vendetta e il dispotismo talebano. Quanti dollari sono invece tornati indietro? Mazzette, 'taglie', rimborsi, spese per sperimentare nuove e più potenti armi, spese in ricerche minerarie.
Con 2300 miliardi hai voglia a cambiare se ce ne fosse stata la vera intenzione.
Comunque è interessante: nel 2000 la popolazione Afghana contava 20 milioni, ora sono 38milioni, quasi raddoppiati in 20 anni, pare che proprio tanto male in Afghanistan non si stava.
2300 miliardi di dollari fanno circa 65.000 dollari a testa!!!!!
Se avessero voluto la pace veramente sarebbero bastati.
Ma non è così, delle donne e degli uomini Afghani non importa un fico secco a nessuno, quello che interessa è il Litio, il Rame, il ferro, il neodimio, il lantanio....
"Queste ultime, definite come le “più complete indagini geologiche mai condotte” in Afghanistan, hanno rivelato che il sottosuolo del Paese può contenere fino a 60 milioni di tonnellate di rame, 2,2 miliardi di tonnellate di ferro. A questi si aggiungono 1,4 milioni di tonnellate di un’altra tipologia di minerali, definiti Rare Earth Elements (REE), come il lantanio, cerio, neodimio." 
E voi questa la chiamate guerra di religione?
Siamo degli imbecilli.

L'Afghanistan non avrà mia pace!

Commenti

Post popolari in questo blog

volti del passato